Io

Forse per prima cosa dovrei presentarmi.
Sono un ragazzo di quasi 16 anni, frequento la 3H del Fermi con buoni risultati, sono appaassionato di chimica, in prima ho vinto la fase provinciale dei giochi matematici e ho scritto diversi racconti, per uno dei quali ho vinto "Le Ali dell’Ippogrifo" l’anno scorso.
"Bravo", direte voi. O più probabilmente penserete: "Secchione!".  Ma vediamo di analizzare più in dettaglio la situazione.
Sono nato in una famiglia profondamente cristiana (ecco, non pensate subito male: sono ottimi genitori) e ho un fratello.
Fin dalle elementari ho avuto interesse per la scienza. Ma è proprio questo il poblema: ricordo benissimo il libro che ho letto alla ricreazione delle elementari, "I Misteri del Tempo", ma non ricordo di aver giocato con gli altri bambini, se non sporadicamente.
Alle medie poco è cambiato. Sentivo parlare di compagni di classe che già erano fidanzati, e ho cominciato a capire che forse il mondo era anche intorno a me e non solo su "Le Scienze". Ma ritenevo che tutto sarebbe andato a posto da solo con l’età, e rimandavo tutto a quando sarei stato più grande, magari ai sedici anni.
Sedici anni li ho adesso, e ho capito che avrei fatto meglio a "scantarmi" da ben prima!  
Alle superiori è avvenuto un fatto fondamentale: mi sono iscritto a teatro, e ho cominciato ad avere rapporti con gente all’infuori della classe. Non c’è dubbio che è stata un’esperienza magnifica, e che continuerà ad esserlo, visto he non ho alcuna intenzione di andarmene adesso! Ma la vera svolta c’è stata con il campo AC dell’estate 2005, quando ho per la prima volta potuto confrontare il mio comportamento con quello degli altri ragazzi fuori dalle rigidità della scuola: è stato allora che ho deciso di fare qualcosa per reinserirmi nel mondo, erculeo tentativo che continua ancor’oggi (e di cui fa parte questo blog!), tra successi e tragici errori.
Ma senza per questo rinnegare la chimica!

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Io

  1. Francesco ha detto:

    Ciao, auguri e benvenuto tra i blogger; se ti va passa dal mio space e rilascia qualche commento grazie

Lascia un commento

