Ricorda

 
La serenità e l’allegria sono la luce,
sono il sole che illumina la vita
e sotto cui tutto prospera.
Il sorriso è la luce del cuore.
Un sorriso vale più di tante
PAROLE
Un sorriso rende la vita più
DOLCE
Siamo chiamati per vivere con gli altri,
siamo chiamati a portre
LA GIOIA
Signore, fa che abbiamo sempre
un sorriso per coloro che incontriamo
lungo il nostro cammino.
 
Fa che la bontà sia sempre
nel nostro volto e nei nostri occhi,
bontà nel nostro sorriso e nel nostro saluto.
 
 
Questa poesia mi fu regalata dalla mia maestra delle elmenteri, Sur Donata, così tanti anni fa… che quasi non la ricordavo più. Per 6 anni è rimasta sulla mensola sopra il tavolo della cucina.
Ma è solo dopo questo ultimo campo che mi sono sentito veramente in sintonia con queste parole; ed ho dunque ritenuto giusto pubblicarle qui.
 
Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Poesia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

