Fuit? Est, vel sit!!

Uno, due, tre… dal 12 Settembre, giorno del ritorno, ad oggi 12 Dicembre: tre mesi esatti ho atteso a pubblicare le foto della mia vacanza in Sicilia.
 
Perché? Per inconvenienti tecnici, forse? Certo, ce ne sono stati: ed il cavetto difettoso, la pen drive ballerina, Windows Live Spaces che ha installato una nuova versione sempre più illogica… ma, suvvia, questo poteva spiegare fino ad Ottobre. Nonostante tutto, non ci avrò messo più che qualche ora di lavoro vero.
Non ne avevo tempo? Ed in verità, ne ho avuto ben poco: ma ne ho trovato, per cose meno importanti. Il tempo c’è sempre, se ci si tiene.
 
Pare, dunque che ci si debba rassegnare, non ci tenevo. Ma io, non la vedo così.
Le foto sono il simbolo del ricordo: pubblicarle, irrevocabilmente, inqadra ciò che rappresentano nel passato.
 
Ed è a questo che mi è difficile rassegnarmi. 
Perché non voglio che sia solo passato, no, Marta, Gabriele, Federico, Nuccia, Elena: ma sia l’inizio del presente.
Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

