Mills

"Vergogna! Vergogna!"
Sono d’accordo, signor Presidente. Soltando, invece di urlarlo ai giornali, lo vada a dire a quella faccia sorridente che vede apparire dietro gli specchi quando ci passa davanti. Glielo dica forte e chiaro: perchè forse è proprio quella faccia che La sta ingannando. Così perfettamente tirata a lucido, come Tv comanda; davvero fa venire l’illusione che tutto il passato che non ci piace più si possa far sparire con un bel lifting, col trucco, come le rughe. Anche i crimini.

E del resto, essere condannati da un sistema giudiziario famoso per la sua inefficenza, per i mafiosi conclamati miracolosamente assolti, per i processi che finiscono nel nulla dopo anni e decenni di carte su carte, davvero suona come un brutto tiro.
Come, gli altri l’hanno fatta franca, ed io no? Complotto, complotto!!
Ma a maggior ragione, perchè uno come Lei sia condannato da una magistratura simile, bisogna che fosse davvero impossibile negare l’evidenza…

Guardi, non sto neppure chiedendo che Lei si dimetta, come pure farebbe non dico un presidente europeo, ma qualunque politico di buon gusto in qualunque paee serio anche del Terzo Mondo; non rincorro utopie.
I fatti Suoi erano già noti da tempo, anche alle scorse elezioni; e fino a che non sarà il popolo italiano a scegliere di mandarLa a casa, è comunque giusto che Lei resti. Se se ne andasse adesso, così, sarebbe una vittoria sì ma a metà.
Del resto, ci sono politici corrotti che ogni tanto una giusta la fanno, e non dubito ci siano onesti che governano pessimamente. Non vuol dire.

Quello che vorrei, è soltanto ricordare che se un comune cittadino rifiuta di essere giudicato dal legittimo tribunale, custode della Legge, è un ribelle.
Se lo fa un Presidente, allora è DITTATURA.

Advertisements

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...