numeri

Oggi ho ricevuto la seguente mail:

RITA MARIA FACCIA
presenta il libro 
"L'IDENTITA' NEI TUOI NUMERI"
(Minerva edizioni)
introduce PIERA VITALI, curatrice della collana I misteri di Minerva

Quale numero? Quale pagina? Quale giorno? Quale anno? Quale classe? A quale piano? A quale numero civico?
La risposta è sempre data dai numeri. I numeri caratterizzano, distinguono tutto: le case, gli isolati, le città, il tempo, il mondo della scuola, quello del lavoro, le età dell'individuo, i nostri incontri, gli eventi importanti. I numeri identificano noi e il mondo che ci circonda. 
Nella vita ci sono dei numeri ricorrenti e per questo motivo molte volte li scegliamo: essi ci attraggono, ci piacciono senza saperne il motivo. Ma diventare consapevoli di ciò che ci spinge a fare scelte apparentemente
inspiegabili è sicuramente meglio, poiché essere consapevoli significa conoscere il potere dei numeri, la loro identità, la loro essenza divina.
Leggendo queste pagine sarà possibile imparare ad utilizzare in modo consapevole i numeri nella vita di tutti i giorni: dalla scelta della data per eventi importanti come il matrimonio o i contratti di lavoro, alla scelta del numero civico in cui abitare o lavorare. La città in cui abitiamo ha affinità con il nostro modo di essere e con le nostre ambizioni? La nostra casa è adatta alla nostra crescita personale, sentimentale e lavorativa? Grazie ad esempi pratici legati a personaggi famosi potremo fare confronti e cogliere affinità con i nostri numeri e il nostro percorso di vita.
L'importante è essere aperti: ascoltiamo i numeri e il loro potente messaggio.

RITA MARIA FACCIA, riminese d'adozione, studia da anni l'universo dei numeri. Sente la Numerologia come il suo credo di vita, un dono divino al servizio del prossimo. Nel corso del tempo i suoi studi di numerologia le hanno permesso di sviluppare un'attenta osservazione sulla corrispondenza dei numeri personali e i numeri del luogo-città dove si vive, si abita, si lavora. Con questo libro si auspica di poter trasmettere le sue conoscenze a ciascuno dei suoi lettori, poiché come ogni numero è speciale e definito, così ogni persona è unica e irripetibile.

Vi aspettiamo!
Cinzia, Manuela, Raffaella, Rita. 
...

Ma, dico io... non so a voi, ma a me fa tristezza vedere di prima mattina i "miei" numeri trattati in questo modo! Proprio come dèi: acriticamente adorati, e completamente travisati...
E poi, no, notate: "l'importante è essere aperti". Aperti a questo!
Vi rendete conto? Anche l'invito all'apertura mentale -che è quanto abbiamo di più prezioso- viene in questo modo degradato ad un luogo comune come un altro, da strumentalizzare a cuor leggero per sostenere solenni sciocchezze! E anche quel "ogni persona è unica e irripetibile", buttato lì completamente a caso, ma che in chiusura ammetto fa il suo effetto, di lasciarci con il sapore di una frase che sentiamo come positiva...
Un pericolo serio, questo: trasformare anche la verità in pregiudizio -tutto ad uso dei pubblicitari. Non ce ne guarderemo mai abbastanza.
Inutile dire che mi sono cancellato dalla lista di distribuzione.

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...