Consigliati per te!

Non capita molto spesso che qualcosa riesca veramente a sorprendermi. Ma oggi ha attirato la mia attenzione, fra i "consigliati per te" di Youtube, un video un po’ particolare: l’immagine era una bandiera italiana, ma con sopra un vistoso fascio littorio. E non è che avessi capito male: era proprio una canzone fascista!
Ma se credete che la cosa strana sia questa, preparatevi ad essere sorpresi: perchè tornato indietro e fissando incuriosito l’immgine, ho scoperto che sotto ogni video proposto è scritto anche perchè hanno pensato di proportelo.
Beh, era scritto: "Questo video ti è proposto perchè hai aggiunto ai preferiti la canzone "Guccini – Shomer, ma mi-llailah?"" …logico, no??
?
E il bello è che non pare affatto una cosa rara, a farci caso… adesso che ci sono entrato la seconda volta, tra i consigliati troneggia un fantastico "Myley Cyrus pole dancing at the Teen Choice awards ’09"; e questo perchè, indovinate, ho visto… "L’Italia detenuta – la situazione nelle carceri italiane"!

E dire che Youtube è posseduta da Google, ci si aspetterebbe un algoritmo sensato… vabeh, in realtà non è un male: potrebbe anzi rivelarsi piuttosto divertente ^_^

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Computers and Internet. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...