mi piacciono i treni

Per quanto scoccianti da prendere, i treni offrono un’inestimabile possibilità di incontri casuali. Oggi, dopo una simpatica signora dotata di giornale, si è seduta di fronte a me una ragazza niente male interessante (sulle prime, mi è sembrata più grande; ma a guardarla meglio e considerato, che tutto sommato, io ho 20 anni, forse aveva proprio la mia stessa età).

Accanto a lei si è subito seduto un ragazzo, niente male anche lui esteticamente; come era evidente, avevano una conversazione in corso. Però, le prime battute intercettate sono state “ma tu, quindi, non sei di Ravenna?” “no no, di Modena”… subito scartata, dunque, l’ipotesi che si conoscessero: con ogni probabilità, si erano trovati per caso pochi minuti prima.
Per un attimo mi sono illuminato… pensiero: “vediamo adesso cosa fa”.
E poi? Niente. Dopo poche battute il discorso è caduto. Lei ha tirato fuori alcune dispense, si è messa a leggerle… lui è rimasto lì un po’ indeciso, poi ha tirato fuori un libro anche lui con evidente poca convinzione.
Delusione. Esattamente quello che sarebbe successo con me -e, che interesse c’è allora? Avevo quasi voglia di lanciargli occhiate di incoraggiamento. Del tipo “ma, la lasci andare così? …fatti valere, dai!!”.
E invece. Lei a un certo punto ha fatto un cuscino con la giacca, ha tirato su il cappuccio… fine delle trasmissioni. Poco dopo ha messo via lo studio anche lui, un po’ ha smanettato con lo smartphone, per lo più è rimasto a ciondolare fissando il vuoto.
Così. Di tutte le mie belle speranze didattiche, mi resta solo un magro… mal comune, mezzo gaudio 😛
Advertisements

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...