Jesus as an openly gay man -ovvero: anche l’uomo sa creare dal nulla.

Leggete questo articolo, in lingua inglese, del Guardian: Jesus as an openly gay man.

Non avete voglia di leggerlo seriamente? Consolatevi, non siete i soli http://www.giornalettismo.com/archives/120253/gesu-era-gay/ (è solo uno tra i tantissimi).

Letto? Tornate all’articolo originale. Ok, se l’avete chiuso vi riporto io il sottotitolo, che è quello che ci interessa

What if the newly found codices provided evidence of Jesus’s same-sex activity? Michael Ruse imagines the implications”

A quanto pare, l’idea di tirare in ballo i misteriosi rotoli (davvero scoperti, ma non ancora tradotti!) gli è venuta rispondendo alla question

what would you add to the Bible?”

… e da questo, la rivoluzionaria “notizia” battuta da un milione di voci sul web -tutte che si citano a vicenda, e citano il Guardian senza evidentemente averlo letto!

Giornalettismo, per lo meno, è uno dei pochi che ho trovato che fornisce almeno ai lettori il minimo della decenza, ovvero il link all’articolo originale …pochi purtroppo paiono averlo usato, prima di cominciare a insultarsi selvaggiamente nei commenti. L’errore è degli autori, comunque, ed è comunque inescusabile: me ne sono accorto io, non era il loro mestiere rendersi conto dell’errore degli altri, e fare magari un articolo per chiarire l’equivoco? Invece no, vero, falso, verosimile: tutto fa brodo.

Ma se anziché imparare a seguire davvero la verità preferiamo lasciarci abbagliare acriticamente da qualunque cosa ci piacerebbe fosse vera, tanto sarebbe valso tenerci la religione…

Advertisements

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Computers and Internet, News and politics e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...