Ubuntu 11.10

Se state pensando di disinstallare GNOME per la totale mancanza di possibilità di personalizzazione, notate che esiste nel market un pacchetto di opzioni aggiuntive “che abbiamo ritenuto non interessassero all’utente medio”. Pazzesco. E comunque ancora troppo poco. Mi spiace dirlo, ma credo passerò a LXDE…

P.S.: per chi voglia perseverare con GNOME installando (come ora è possibile fare dai repository ufficiali) la Shell, e come me sia rimasto spiazzato dalla mancanza di icone di notifica non predefinite (tra cui Tomboy, Dropbox, etc), sono ora in un pannello a scomparsa in basso. Inutile dire che non si può spostarle altrove, impedire al pannello di scomparire, o altri folli lussi che certamente non interessano l’utente medio.

Inutile dire anche che, se vi hanno detto che installando GNOME Shell potrete riavere indietro GNOME Classic, stavano dicendo mezza verità: è vero che puoi riavere i menu anziché il launcher laterale, ed in generale un GNOME 3 rimaneggiato in modo da ricordare il 2. Ma è anche vero che resta il nuovo, e le opzioni di personalizzazione sono comunque andate.

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...