onConnect

Non sarà una grande scoperta, ma devo dire che fa una differenza.

Vi è mai successo di avere qualcosa da fare al computer, accenderlo subito per non dimenticarvi, e poi perdervi in un mare di distrazioni, chiudendo infine dopo molto più di quanto avreste voluto -e magari scoprendo, a maggior beffa, di aver alla fine dimenticato qualcosa?

A me, fin troppe volte. Ora ho adottato una tecnica per evitarlo, semplice, ma che promette di essere efficace. Uso la mia ottima app Dato GTasks per segnarmi in una lista (“onConnect”) cosa fare al computer; da controllare all’accensione e prima di spegnere.

Sembra poco, ma al primo tentativo ho già ricordato due cose da fare che mi erano passate di mente, per cui sarei stato costretto a riaccendere domattina. In più, ho evitato per tutto il pomeriggio la tentazione di accendere subito, sapendo che avrei potuto farlo la sera ricordandomi tutto.

…per andare dal fare ‘tutto’, a ‘solo’ il necessario, ci sto lavorando!

Avete trovato anche voi qualche piccolo trucco per evitare le trappole alla produttività? Postateli nei commenti se vi va, potrebbero tornare utili a tutti!

Advertisements

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...