La tua amministrazione no…

La tua amministrazione non è efficiente nel provvedere il caffè alla cucina. Abbiamo pagato le tasse, pretendiamo un buon servizio!

Cosa proponi?

Io consiglierei un’esternalizzazione del servizio ad un privato: me, ad esempio. Finché paghi quanto dico io, ti garantisco un caffè ottimo e puntuale!

Eh no: introduco i costi standard -ti pagherò quanto pagavo io fino ad ora, non di più! E non è molto.

Ma, capisci che così inneschi una spirale ribassista sulla qualità: insomma, io dovrò pur farci la cresta da qualche parte, no?

In verità, a me non importa. Io non bevo il caffè comune. Ma tu si. Non ti conviene tenere alta la qualità?

Si, e no. Dipende. Se riuscissi a fare abbastanza cresta, potrei permettermi un caffè molto migliore per me solo. Dovrei comunque farla su molti caffè, però.

Ah, ho capito. Comincerai a buttare il caffè comune di notte giù per i lavandini, in modo da poter continuare a chiedermi soldi, e accumulare rapidamente il prezzo di un caffè extralusso. È così?

Abbiamo trasmesso: “amministrazione all’italiana”.

(ogni eventuale riferimento a fatti, persone, caffé, cucine del terzo piano e immaginate malversazioni a danni dei contribuenti realmente esistenti è puramente casuale)

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Citazione | Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

