Trenitalia mon amour

Mah, mah, mah.

Ok, riconosco che la mia pretesa di sapere con ben ore di anticipo quali treni ci saranno e quali no è profondamente utopica (sono un pezzente dei regionali, dopotutto, mica ho diritti).

Ma che arrivi in stazione, ed il treno, per fortuna, non è stato cancellato. Passa il tempo, ed il treno è sempre lì, segnato in perfetto orario. Arriva il momento in cui il treno, ragionevolmente, dovrebbe vedersi… e qualche sospetto ti viene dato che è sempre lì, sul tabellone, ma non nella realtà.

Passa il momento in cui avrebbe dovuto partire, e sul tabellone… non c’è più. Dovrebbero scrivere “cancellato”, no? E invece, passa dall’essere in perfetto orario, al non-essere più puro.

Ora, io mi dico. Io sono un pochino furbo, non ero di fretta, ed essendo giovane posso fare le scale rapidamente (ovviamente, non c’è speranza di avere timbratrici al binario); così ho scelto di aspettare che si vedesse il treno, prima di timbrare.
Ma uno che non rispetta uno dei requisiti di cui sopra, entra in stazione, vede che il suo treno non è stato cancellato quando mancano pochi minuti, sa che se va a controllare dovrà poi tornare indietro, e non è certo di farcela, vede che ci sono pochi treni cancellati… verosimilmente timbra il biglietto.

È solo profonda mancanza finanche del concetto di “organizzazione” da parte di Trenitalia… o qualcuno ha deciso che dato che quei diavoli degli operai hanno voluto mettersi a far casino, tanto vale guadagnarci su qualcosa -che, tanto, la colpa del disagio andrà a loro?

Annunci

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...