Un Grillo nel Parlamento

Che dire? 

Positivo: sono veramente seri. Non saranno esperti, ma si sono dati da fare in modo ammirevole per capire come funzionano le cose là dentro. I questori -immagino il 99% degli altri parlamentari abbia una vaga idea della loro esistenza. Dicono di volere una cosa? Bene: faranno davvero tutto quello che possono per ottenerla. Non è poco. 

Negativo… dove cominciare

  1. Limitati. Indicagli la luna, e guarderanno il lato destro della seconda falange del tuo dito (forse non l’hai lavato con un sapone omeopatico certificato da Beppe) …“Non basterà risparmiare sui costi del Palazzo”, fa notare l’intervistatrice. Voleva ovviamente essere un gentile assist per spingere la grillina a mettere in luce come non si stiano fossilizzando su un solo aspetto, ma si stiano ovviamente impegnando su tutti i fronti per il bene dello Stato. Invece no. Hanno preso i voti sui costi della politica, e si stanno occupando solo dei costi della politica. Su tutto il resto …ora che finalmente la ggente è nella stanza dei bottoni e può pretendere di essere ascoltata, delle prime 200 proposte in coda per la discussione, quante ne ha presentate il M5S? Nessuna. Ragazzi, ve lo scrivo in caps lock così capite meglio… L’ONESTA’ E’ UNA BELLA COSA, MA NON SI MANGIA -QUEL CHE DOPO TANTO LODEVOLE LAVORO RISPARMIERETE IN UN ANNO DI COSTI DELLA POLITICA, LO STIAMO PERDENDO -AL GIORNO- PER LA MANCANZA DI GOVERNO.
  2. Populisti / buonisti fino al midollo -e ritorno… “non ci deve essere nessun licenziamento, dobbiamo tagliare là dove è possibile tutte le altre spese in eccesso.” …leggete: non mandemo a spendere il nipote del cugino del capobastione UDC, pagato 3000€ per convertire ossigeno in anidride carbonica; perché, poverino. Il posto fisso è sacro. Tuttavia, ridurremo tutte le spese non assolutamente indispensabili, ovvero taglieremo gli introiti di parecchie aziende fornitrici, quelle inutili ma anche quelle solo parzialmente utili (se vogliono un risparmio consistente). E cosa credete che faranno, le aziende? Licenzieranno (…o falliranno, vista la crisi e le rigidità del mercato del lavoro). Insomma: possiamo ben mandare sulla strada gente anche ben meno inutile di quella che continueremo ad impiegare noi. Purché non avvenga sotto gli occhietti candidi, e le nostre piccole coscienze miopi possano continuare a sentirsi immacolate. Depressione, davvero… non è con questo spirito che si faranno scelte sensate e razionali per risollevare questo Stato. 
  3. Assoluto zero in visione strategica -e continuano ad andarne fieri. “Se non ci daranno un questore, gli altri partiti si assumeranno la responsabilità” …LOL. Scusate, forse voi avete intorno solo grillini. Allora, ve lo spiego io. Il Pd …farà esattamente come per le Camere… metterà senza alcuna esitazione gente dei loro; solo con l’accortezza che abbiano curriculum abbastanza buoni perché non sia ovvio contestarli, se non perché non sono dei vostri. Gli contesterete che “hanno ignorato una forza del 25%”? Vi risponderanno: “veh questi novellini: si rifiutano di partecipare al gioco, e poi frignano se restano esclusi. Arroganti, irresponsabili.”. E funzionerà -di nuovo… ci cascherete di nuovo? Rendetevi conto: la politica in Italia è fatta di tifoserie. C’è un sacco di gente che non vi sopporta -e, pertanto, passerà per buona la visione del Pd …mettetela in questo modo: se un 30% ha addirittura votato Pd pur di non votare voi… vuol dire che ha dei grossi dubbi su di voi, no? Come sperate di convincerlo? L’unica speranza è arrivare ai fatti. Ma continuando così, in nome della purezza ai fatti non ci arriverete -o almeno, ci arriverete, come ci state arrivando, dalla peggiore posizione possibile. Voi spaccati, e gli altri compatti contro di voi (solo sottobanco, ovviamente; credete non troveranno un modo per fare un inciucio mediaticamente passabile? Sono vent’anni che li paghiamo per fare esattamente questo -rassegnatevi, qui son più competenti di voi). Che dire, complimenti. 

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Link | Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...