Ben fatto, Wind

Un’offerta particolare. Fino al 23 Marzo sarà ossibile ai possessori di piani ricaricabili Wind sottoscrivere l’opzione …All Inclusive Solidale.

Cosa offre? Un cuore più caldo. Ogni mese, 50 centesimi saranno dedotti dal credito. Wind raddoppierà la donazione -e contribuirà 1€ in beneficienza.

I clienti guadagnano di poter fare una piccola donazione senza sovrapprezzi: per trasferire 50 centesimi, le commissioni bancarie sarebbero semplicemente ridicole; passando insieme ad una transazione che comunque avviene, il problema è bypassato. Anzi: la donazione raddoppia! Difficile resistere.

Cosa ci guadagna Wind? Ovvio: la fedeltà del cliente.

Perché da quel momento, pensando al proprio piano tariffario, non si penserà più solo ai soldi spesi. Si penserà anche che si sta facendo ‘del bene’.

Provate ad immaginare, in concreto, di chiedervi se vi convenga guardarvi intorno alla ricerca di un piano migliore da un concorrente. Questo significherebbe anche interrompere quel rivolo di bontà he vi si accompagna. Molti, probabilmente, si sentirebbero in colpa a farlo. E non è che possa essere facilmente sostituito, del resto: una donazione da 50c da sola sarebbe mangiata dalle commissioni; senza contare, che si perderebbe il raddoppio. Sarebbe necessario passare a contribuire una cifra seria; magari 5€ al mese… il team marketing Wind spera che non siamo così generosi.

E che quindi, il senso di colpa al pensiero di smettere di aiutare ci spingerà a restare con loro.

Io ho attivato la promozione. Dopotutto, è effettivamente un modo particolarmente efficace di aiutare famiglie bisognose, con uno sforzo minimo. Basterà ricordarsi di non lasciarsi irretire da rimorsi irrazionali, quando sarà il momento.

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in società e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...