#Grillo l’Eurosprovveduto (e la chiave inglese)

“La Rete non dimentica, la Rete non perdona”, ama ripetere Grillo. Vero.

Ed io spero che gli elettori contiuino a non dimenticare di non perdonare chi si atteggia a Messia dell’Internet quando, evidentemente, non sa neppure usare Google.

Ricapitoliamo. Il M5S vuole un’Europa solidale; gli Eurobond ed ammortizzatori in comune, e tutto quanto, perché “ in una Comunità ci si aiuta a vicenda“. Mentre ora, accusano, “è solo un mostro di liberismo ed egoismi nazionali”.

E per questo attaccano Junker, che in quanto presidente in pectore è simbolo di ogni male  …mentre, che Farage sia ultra-liberista ed ultra-nazionalista non importa, dicono. Quelle sono questioni interne, in Europa è d’accordo con noi.

Caro Grillo. Se uno sta sparando nella tua stessa direzione, ma ha la divisa di un altro colore …forse hai sbagliato qualcosa, o no?!

Troppo complesso per la tua acuta capacità politica?

E infatti. Se l’autoproclamato Guru avesse contezza dell’esistenza dell’opzione di Google “pubblicato prima di“, avrebbe quasi certamente trovato articoli come, ad esempio, questo, del 2005.

Leggiamo un po’

The budget row has unmasked a deep gulf between countries like Britain, which want a lean, market-oriented alliance and others who want a deeper union with social benefits for citizens.

Juncker accused some countries of lacking the political will to reach an agreement. In an apparent attack on Britain, he said those who wanted Europe to be a simple free trade zone should explain how it could work.

Aha.

Allora bambini… chi è che vuole “un’Europa solidale”; addirittura affermando che un’Europa che sia solo libero mercato non può funzionare?

Sol.: Junker

E chi è che ha remato contro, nel nome dell’egoismo nazionale?

Gli inglesi!

Quegli stessi inglesi che, dopo aver costantemente lanciato chiavi inglesi negli ingranggi del processo di creazione di un’unione che funzioni e non schiacci i più deboli, ora si scandalizzano, che incredibilmente, il risultato non funzioni; si sono ulteriormente radicalizzati -e di questa radicalizzazione Farage è l’espressione.

E voi vi ci volete alleare.

Feel stupid yet?

 

Adesso Cameron ha minacciato di uscire dall’Europa, se Junker diventerà Presidente… Junker che è il suo candidato! In una mossa che non ha alcun senso -se non rivelare che i politici inglesi, ormai, ritengono di raccogliere il favore del loro popolo se e solo se rendono la vita impossibile all’Europa.

Che è la logica estremizzazione di quello che hanno sempre fatto: ed ora che va anche di moda, non si contengono più.

Io sinceramente comincio a pensare -accontentiamoli. Si godano l’oceano… noi staremo probabilmente davvero meglio senza di loro.

the_bruxell_tea_party

The Boston Bruxelles Tea Revolt

Annunci

Informazioni su francescodondi

Qui il mio curriculum online. "nerd score"
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...